Collaborazioni

I.G.I. & Federpreziosi

Federpreziosi rappresenta la più grande federazione italiana del settore orafo-gioielliero. Raccoglie sotto di sé migliaia di dettaglianti e operatori del settore. Federpreziosi ha riconosciuto in via esclusiva l'Istituto Gemmologico Italiano come riferimento per l'Italia nella formazione e nella certificazione in campo gemmologico. I Soci di Federpreziosi godranno presso l'Istituto di scontistiche sul costo dei corsi e dei servizi di laboratorio. L'accordo prevede inoltre l'organizzazione di seminari e conferenze su tutto il suolo italiano per i Soci della federazione.

I.G.I. & Borsa Diamanti d'Italia

I.G.I. e Borsa Diamanti d'Italia hanno stipulato un importante accordo regolamentato da una convenzione. I Soci della Borsa godranno presso l'Istituto di scontistiche sui tariffari delle analisi e tempistiche ridotte sulle consegne, come regolamentato nel testo dell'accordo. Inoltre l'Istituto Gemmologico Italiano terrà giornate di aggiornamento gratuite per i Soci della Borsa Diamanti d'Italia con argomenti di interesse del settore.

I.G.I. & Il Tarì

L'Istituto Gemmologico Italiano organizza i propri corsi di formazione presso il Tarì (il polo orafo più grande d'Europa). Nel fulcro dell'oreficeria e dell'artigianato del gioiello del Sud Italia i docenti I.G.I. svolgono corsi di gemmologia. L'ambiente e il prestigio di questa sede rendono il momento della formazione un'occasione per confrontarsi con un polo produttivo che è fiore all'occhiello del nostro settore.

I.G.I. & FOR.AL.

Valenza Po è un polo produttivo di estrema importanza a livello mondiale per la gioielleria made in Italy. Presso il FOR.AL. (Consorzio per la Formazione Professionale dell'Alessandrino) è possibile frequentare i corsi di formazione I.G.I.

I.G.I. & Accademia Orafa Italiana

L'Istituto Gemmologico Italiano organizza i propri corsi presso l'Accademia Orafa Italiana di Catania. I docenti I.G.I., itineranti su tutto il territorio nazionale, da sempre hanno operato in Sicilia nella formazione in campo gemmologico.

I.G.I. & Università degli Studi di Milano Bicocca

L'Istituto Gemmologico Italiano e l'Università degli Studi di Milano Bicocca confermano il loro rapporto di collaborazione ormai pluriennale sul fronte della didattica e della ricerca. Presso il dipartimento di Scienza dei Materiali l'Istituto ha chiuso una importante convenzione che prevede l'utilizzo di grandi strumentazioni per scopi di ricerca e di analisi. I.G.I. collabora inoltre proponendo argomenti di tesi agli studenti dell'Università.

Contattaci..

Vuoi essere aggiornato su corsi, eventi ed attività dell'IGI....Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletters

Piazza San Sepolcro, 1 - Milano, 20123

0039 02 80504992

0039 02 80505765

info@igi.it

Grazie!

La tua richiesta è stata inoltrata ai nostri uffici,
riceverai al più presto una risposta.

Accetto i termini e le condizioni d'uso della Privacy Policy