Jewellery Report

Analisi sui Gioielli

Il laboratorio di analisi I.G.I. emette certificati di analisi qualitativa sui gioielli riconosciuti a livello italiano e internazionale. I servizi di analisi offerti sono il frutto del lavoro di esperti analisti di laboratorio che, attenendosi a rigorosi e aggiornati protocolli di analisi, garantiscono un elevato tenore qualitativo dei certificati. In I.G.I. potrai far certificare anelli, orecchini, collane o qualsiasi gioiello rechi incastonate delle gemme con la garanzia di un servizio che provvederà costantemente a identificare l'origine naturale e gli eventuali trattamenti del materiale gemmologico in analisi. L'approccio analitico è rigorosamente scientifico e si avvale delle profonde conoscenze del team di laboratorio I.G.I. supportate da una dotazione strumentale d'avanguardia. L'analisi sulle gemme incastonate riporterà, nei limiti consentiti dalla montatura, i seguenti parametri di valutazione:

  • Diamanti: identificazione Diamante Naturale o Sintetico, Peso Stimato (ct), Forma e Taglio, Caratteristiche Interne Stimate (prive di sottogrado es. VS anziché VS2), Colore Stimato (intervallo di colore es G-H) e l'identificazione di eventuali trattamenti.
  • Gemme di Colore: identificazione della Specie Mineralogica, dell'eventuale Varietà e dell'Origine Naturale o Sintetica della gemma, Peso Stimato (ct), Forma e Taglio, Trasparenza, Colore e identificazione di eventuali Trattamenti.

I certificati del gioiello contengono una foto ad alta risoluzione identificativa dell'oggetto analizzato.

Scarica il Listino Prezzi di Laboratorio al Pubblico

  • Clicca

    e scopri il certificato
  • Clicca

    e scopri il certificato

Torna Alle Copertine

Torna Alle Copertine

Contattaci..

Vuoi essere aggiornato su corsi, eventi ed attività dell'IGI....Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletters

Piazza San Sepolcro, 1 - Milano, 20123

0039 02 80504992

0039 02 80505765

info@igi.it

Grazie!

La tua richiesta è stata inoltrata ai nostri uffici,
riceverai al più presto una risposta.

Accetto i termini e le condizioni d'uso della Privacy Policy