Analisi Diamante

È il documento di analisi qualitativa del diamante. Il laboratorio di analisi I.G.I. certifica diamanti incolori, fancy, naturali e sintetici ai più alti livelli di analisi. I Diamond Reports rappresentano la carta d'identità della pietra e riportano all' interno tutti i giudizi e i parametri che ne stabiliscono la qualità. Su richiesta del cliente è possibile sigillare la pietra all'interno di un blister anticontraffazione che associa univocamente il diamante al certificato.

Analisi Gemme di Colore

Il Gem Test è il Report emesso dall'Istituto Gemmologico Italiano relativo alle gemme di colore (Rubini, Zaffiri, Smeraldi, Perle, Tanzaniti, Tormaline, Granati Quarzi, Ambre, Corallo ecc.). Il documento contiene tutti i parametri valutativi relativi alla tipologia della gemma (specie mineralogica e varietà), all'origine naturale o sintetica della gemma, ai trattamenti e, quando possibile, alla provenienza geografica. Su richiesta del cliente è possibile sigillare la pietra all'interno di un blister anticontraffazione.

Analisi Gioiello

Il Jewellery Report consente di certificare gioielli che recano incastonate delle gemme. È un documento di analisi molto elegante e al contempo dettagliato, dove vengono identificate e descritte le caratteristiche delle gemme incastonate, nei limiti consentiti dalla montatura. Oltre all'analisi tecnica delle gemme, il certificato contiene una foto identificativa del gioiello ad alta risoluzione.

Il laboratorio di analisi I.G.I. offre un servizio di certificazione su qualsiasi tipo di materiale gemmologico. Consegna di persona oppure spedisci le tue pietre per un'analisi. I certificati I.G.I. sono documenti di analisi qualitativa, esprimono un giudizio analitico sopra le parti avvalendosi delle più sofisticate tecniche di analisi.

Contattaci..

Vuoi essere aggiornato su corsi, eventi ed attività dell'IGI....Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletters

Piazza San Sepolcro, 1 - Milano, 20123

0039 02 80504992

0039 02 80505765

info@igi.it

Grazie!

La tua richiesta è stata inoltrata ai nostri uffici,
riceverai al più presto una risposta.

Accetto i termini e le condizioni d'uso della Privacy Policy