VIA AL TOUR FORMATIVO ITALIANO SUL DIAMANTE I.G.I. IN COLLABORAZIONE CON CONFCOMMERCIO FEDERPREZIOSI

02 / 11 / 2015
Milano, 29 Ottobre 2015 - Dal Nord al Sud della Penisola, l’Istituto Gemmologico Italiano porta avanti in questi mesi un’importante tour formativo dedicato a “Il diamante nel 2015: scienza e commercio. istruzioni per l’uso”.

Il ciclo di incontri targati IGI, che fa seguito al convegno svoltosi con successo a VicenzaOro September, è organizzato a livello territoriale in stretta collaborazione con lo storico partner Federpreziosi Confcommercio e con il supporto di Fiera di Vicenza, ed è ospitato presso le sedi locali di Confcommercio, a partire da quella di Genova (26 Ottobre, c/o ISCOT Liguria) per poi continurare a Rimini (5 Novembre, c/o Confcommercio Rimini) e Torino (16 Novembre, c/o Ascom Confcommercio provinciale). Gli appuntamenti avranno seguito nel Gennaio 2016 con un calendario attualmente in fase di definizione che include primarie città come Firenze, Napoli, Catania e tante altre.

L’iniziativa itinerante di IGI e Federpreziosi nasce dalla consapevolezza che i dettaglianti orafi hanno desiderio ed esigenza di apprendere come si possa trovare un punto di incontro tra chi studia le gemme e chi le commercia, specialmente al giorno d’oggi in cui il percorso di certificazione e di commercializzazione del diamante risulta sempre più complesso, anche alla luce dell’incessante evoluzione delle tecniche di sintesi e di trattamento. E’ dunque indispensabile che quanti operano nel mercato e quanti offrono servizi di analisi comunichino e cooperino tra di loro nell’interesse comune.

Le conferenze di questo vero e proprio “Diamond roadshow” sono tenute dai gemmologi di IGI Loredana Prosperi, Responsabile del Laboratorio e dei Corsi, e Andrea Zullino, Responsabile dei Metodi Avanzati di Analisi.

Obiettivo comune: dialogare, conoscere, crescere. E le “istruzioni per l’uso” del diamante daranno risultati brillanti più che mai!

Contattaci..

Vuoi essere aggiornato su corsi, eventi ed attività dell'IGI....Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletters

Piazza San Sepolcro, 1 - Milano, 20123

0039 02 80504992

0039 02 80505765

info@igi.it

Accetto i termini e le condizioni d'uso della Privacy Policy